Padre Marco Catanzaro

Padre Marco CatanzaroPadre Marco Catanzaro è nato a Palermo l’11 giugno 1981.
E’ cresciuto nella comunità parrocchiale di San Basilio Magno in Palermo coinvolto nelle attività della chiesa in maniera attiva: ministranti, giovani, caritas, rinnovamento dello Spirito, catechesi, attività con bambini.
All’interno della parrocchia e aiutato dai gruppi vocazionali in seminario, matura la vocazione al sacerdozio fino a prendere la decisione di fare un discernimento più profondo prima al propedeutico e poi nel seminario arcivescovile di Palermo nel 2001. Nello stesso tempo frequenta la Facoltà Teologica di Sicilia.
Il primo giugno del 2008 viene ordinato diacono, e il 30 gennaio del 2010 sacerdote dal Cardinale Paolo Romeo.
Dall’ottobre del 2007 a settembre del 2009 fa esperienza pastorale presso la Parrocchia di Santo Stefano Protomartire alla Zisa. Dall’ottobre 2009 viene assegnato nella parrocchia di San Giovanni Apostolo diventandone nel febbraio del 2010 viceparroco fino all’ottobre del 2014. Il primo novembre del 2014 diventa amministratore parrocchiale della parrocchia San Giovanni dei lebbrosi.